Homepage
Scrittori di oggi fanno rivivere il vostro passato
Dal racconto della vostra vita, scrivete un libro
Dall’origine della civiltà, gli uomini e le società si sono avvalsi dell’opera degli scribi per redigere documenti amministrativi o annotare l’espressione culturale dei popoli. A poco a poco, alcuni di loro abbandonarono la funzione di scrivano pubblico per svolgere la funzioni di segretario personale, al servizio di personaggi illustri. Da questi incontri sono nati dei libri di memoria, che hanno attraversato le diverse epoche fino ai giorni nostri.
Oggi, grazie ai progressi della stampa digitale, la possibilità di scrivere un libro è aperta a tutti, per raccontare la propria vita o esprimere le proprie opinioni. Nei giorni nostri, il mestiere di scriba si è trasformato in scrivano privato. Basandosi su tecniche innovative, lo scriba moderno può diventare il vostro biografo familiare, o la penna cui affiderete l’espressione dei vostri sentimenti più intimi. Qualunque sia l’argomento e l’entità del vostro libro, esso potrà essere stampato nel formato e nel numero di copie da voi preferito, indicativamente « a spese dell’autore » (dunque a vostro carico), con possibilità di un’eventuale stampa editoriale.
Gli Scribi di memoria sono un gruppo di professionisti che praticano quest’appassionante mestiere in varie regioni del mondo. In seno a questa rete internazionale, noi uniamo le nostre competenze, scambiandoci informazioni sulle nostre metodologie e ci impegniamo con voi, rispettando i principi che stanno alla base della nostra deontologia.
L’appartenenza a un gruppo collettivo è, da un lato una garanzia per il vostro progetto, dall’altro un arricchimento delle nostre esperienze professionali. Se da una parte questo è motivo di orgoglio, dall’altra l’attività di ogni singolo professionista si svolge in completa autonomia, nell’ambito del proprio paese.
Saremo il partner ideale per la trascrizione del vostro racconto, rispettando la confidenzialità dei nostri incontri, grazie a un « savoir-faire » illuminante, attento e devoto.
Prima di tutto, è per vostro beneficio che abbiamo sciolto una matassa, liberandoci dalle frontiere. Grazie a questo luogo (virtuale) di scambi professionali e amichevoli, siamo stimolati a conseguire due obiettivi, che animano lo scrittore biografo privato : rispettare le individualità culturali e facilitare il passaggio dalla parola allo scritto, in numerose lingue. Così facendo, attraverso questo intervento, unico e innovatore, ritroviamo lo spirito cosmopolita della torre di Babele…
"La memoria è lo scriba dell’anima"
Aristotele